I SERVIZI - SOLUTIONS CONSULTING

Vai ai contenuti

Menu principale:

I SERVIZI

Servizi
RESIDENZALI PER ANZIANI
La società di consulenza SOLUTIONS rappresenta un partner di primaria importanza per le aziende operanti nel settore dei servizi socio-assistenziali alla persona. In particolare, grazie all'esperienza maturata da oltre 27 anni nella progettazione, realizzazione e gestione delle strutture residenziali per anziani, nonchè alla ideazione e realizzazione nel 1998 del primo network europeo in Franchising di Case di Riposo per Anziani e alla straordinaria esperienza  decennale maturata in campo-tecnico-legale alla presidenza dell'Associazione Italiana Strutture Terza Età  ASS.I.S.T.E. , fanno della SOLUTIONS  il partner ideale degli imprenditori del settore Socio assistenziale per anziani. Infatti, grazie all'enorme esperienza maturata la SOLUTIONS  riesce ad offire ai propri clienti interventi consulenziali di alto livello e profilo finalizzati a:

  • Progettare e realizziare residenze per anziani

  • Svolgere ANALISI AZIENDALI   DEI PROCESSI, PROCEDURE, TECNICHE, METODI E REGOLE in funzione degli obiettivi strategici dell'azienda-residenza, ottimizzazione dei processi ed ottimizzazione/riduzione costi.
 
  • Progettare e realizzare interventi riposizionamento e crescita delle aziende-residenze, in particolare delle piccole e medie aziende verso le quali siamo specializzati.

  • Check-up per la verifica della conformità a tutta la normativa vigente

  • Accreditamento presso Comuni e A.S.L.

  • Aggiornamento normativo, predisponendo periodicamente l'invio delle nuove norme di settore o dell'aggiornamento delle stesse, ivi comprese opportunità di finanziamento agevolato

  • , predisposizione e implementazione codice etico e documentazione richiesto dalla norma

  • servizi residenziali, diurni e domiciliari per anziani

  • Ricerca immobili da lovare per la realizzazione di nuove residenze per anziani

  • Vendita cessione residenze per anziani

CERTIFICAZIONE DI QUALITA'
La certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità della propria azienda, da parte di un Ente Accreditato esterno autonomo ed indipendente, rappresenta oggi, sempre più lo strumento chiave per aumentare la capacità competitiva dell'impresa.

Un'azienda certificata è sinonimo di un'azienda ben organizzata capace di soddisfare le esigenze implicite ed esplicite della propria clientela e, attraverso il miglioramento continuo, capace di affrontare in maniera più efficiente ed efficace la crescente competizione e la globalizzazione dei mercati.
La consulenza per la certificazione ISO 9001 si svolge principalmente durante tutta la fase preliminare, antecedente alla valutazione da parte dell’Ente Certificatore, consistendo nello studio dell’azienda cliente, nella progettazione e nell’applicazione del sistema di gestione della qualità. Una parte della consulenza comunque avviene anche alla presenza dei Certificatori, con l’assistenza all’impresa durante tutta la verifi

Certificazione ISO 9001

Certificazione Ambientale Iso 14000 e Emas
Decreto Legislativo 231/2001

E'la norma  che ha introdotto nel nostro ordinamento la “responsabilità amministrativa degli Enti” (società di capitali e di persone, imprese individuali, cooperative, fondazioni, associazioni anche prive di personalità giuridica, altri enti privati e pubblici economici) a fronte di determinati reati commessi nell'interesse o a vantaggio dei medesimi dai propri amministratori o dipendenti.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu